Sardegna senza confini
Nonostante la maggior parte degli italiani si rechi in Sardegna per soggiornare in appartamenti, ville e hotel, quest’isola offre numerose strutture per il campeggio dotate di tutto punto, perfette per chi vuole visitare tutto il territorio sardo senza essere confinato in una sola località.
I campeggi in Sardegna sono davvero tanti e se ne trovano sia in località lussuose e mondane come la Costa Smeralda che nei piccoli paesini dell’entroterra come Dorgali. Sia che vogliate visitare i borghi di Oliena e Orgosolo o che vogliate divertirvi nelle acque del golfo di Orosei, un soggiorno in campeggio è la scelta più adatta per muovervi in libertà. Potrete fare base in una struttura o spostarvi di continuo in modo da visitare tutta l’isola in poche settimane e non perdervi nessuna delle tante bellezze che la Sardegna può offrire.
La Maremma Grossetana e il monte Argentario
Un altro dei territori più suggestivi del Bel Paese dove passare una vacanza in campeggio è quello toscano e nello specifico la zona del monte Argentario. Qui ci si potrà rilassare tra le lussureggianti e fresche pinete, tuffandosi nel Tirreno e vivendo anche la vita notturna delle cittadine marittime della zona. La Maremma Grossetana è un territorio ricco di cultura e tradizione che ha davvero tanto da offrire sia in ambito artistico che gastronomico e può soddisfare i gusti di qualunque viaggiatore. Nei piccoli borghi del territorio si possono gustare prelibatezze toscane e rivivere i lenti ritmi dell’antica vita contadina. Vicino al promontorio dell’Argentario si possono ammirare tramonti fiabeschi e divertirsi nelle turistiche cittadine di Ansedonia e Orbetello.
La Toscana è la destinazione migliore per un breve weekend fuoriporta.