Il lago di Garda
Da tutta Europa scendono ogni anno migliaia di turisti pronti a campeggiare sulle meravigliose rive del lago di Garda, luogo amato da tutti per la bellezza delle sue acque, delle montagne circostanti e delle piccole cittadine che si affacciano su questo rinomato bacino.
Che ci si rechi sulle sponde lombarde, trentine o venete, non mancano mai le attrazioni, escursioni e attività divertenti sia per adulti che per i più piccoli. Tutto intorno al lago si possono trovare strutture super attrezzate e dotate di ogni comfort che permettono agli amanti del campeggio di passare un soggiorno sicuro e rilassante. Facendo base nella propria tenda e piazzola si può partire per esplorare in bicicletta o in canoa tutto il Garda fino ad arrivare al castello di Sirmione o ai piccoli borghi di Bardolini e Lazise. Per chi ama la gastronomia, intorno al lago si possono acquistare freschi e fruttati vini locali oltre a numerosi prodotti alimentari tipici.
Andare in campeggio sulle Dolomiti trentine
Tutto il territorio del Trentino Alto Adige e delle valli che si aprono tra le Dolomiti è uno dei luoghi più spettacolari d’Italia dove passare una vacanza in campeggio. Non lasciatevi spaventare dal clima più freddo poiché i sacchi a pelo moderni sono capaci di scaldarvi anche in caso di temperature artiche! Le Dolomiti, soprattutto d’estate, sono perfette per escursioni di trekking, mountain bike, pesca, arrampicata e molto altro ancora. Inoltre sono molti i laghi presenti nella regione nei quali ci si può rinfrescare durante le calde giornate estive e far divertire anche i bambini.
I boschi della val di Fassa, val di Fiemme, Valsugana e del lago di Ledro offrono anche l’opportunità di andare a caccia di gustose fragoline, more e lamponi oltre che funghi.
In inverno ci si può dedicare a sport sulla neve ed esplorare la zona sui sentieri di sci di fondo per poi riposare i muscoli in una delle tante strutture termali del Trentino.
Facendo base in una di queste vallate ci si può anche spostare facilmente in macchina per raggiungere il versante bellunese delle Dolomiti, per arrivare a Canazei e passo Pordoi.
In Trentino sono centinaia le strutture per il campeggio e avrete solo l’imbarazzo della scelta.