Tra le prime cose da acquistare quando si pensa di andare in vacanza in campeggio troviamo tutta l’attrezzatura necessaria per dormire in modo confortevole.
Iniziate scegliendo la tenda che più si adatta alle vostre necessità ricordando sempre che ognuna è diversa e che, a seconda delle temperature a cui si verrà sottoposti, va scelta la tela di materiale adeguato. Solitamente, è bene acquistare un prodotto di qualità poiché molto più durevole, sicuro e facile da installare. Prestate sempre attenzione anche alle dimensioni poiché un alloggio troppo piccolo renderà il vostro soggiorno insopportabile.
Per chi viaggia con bambini o è parte di un gruppo numeroso è bene puntare sulle tende a casetta: queste tendono a essere difficili e brigose da montare ma offrono uno spazio interno molto più ampio rispetto agli altri modelli e sono molto più resistenti alla pioggia e all’umidità. Se invece si vuole acquistare un prodotto più veloce e facile da montare consigliamo di scegliere la tenda a igloo, adatta soprattutto a chi si sposta spesso o per i viaggi in solitaria.
Ricordate poi di avere con voi tutto l’occorrente per montare la tenda: telo impermeabile, picchetti, tiranti, corde di scorta, un badile o una pala e un martello per piantare saldamente i fermi.