Campeggio, come organizzare al meglio la cucina

Il secondo aspetto fondamentale di una vacanza in campeggio è la preparazione del cibo. Soprattutto quando si sceglie di pernottare nella natura, bisogna essere certi di avere con sé tutto il necessario per mangiare e cucinare poiché un buon pasto è alla base di una vacanza divertente!

Questo non vuol dire preparare decine di borse della spesa ma è bene avere alcuni oggetti per rendere la vita più facile.

Per prima cosa acquistate un fornello a gas da campeggio e assicuratevi che sia di buona qualità poiché questi scaldano più rapidamente e sono molto più affidabili. Con il fornelletto potrete scaldare e sterilizzare l’acqua oltre a cucinare centinaia di piatti diversi. Assicuratevi di avere con voi posate e stoviglie affiancate da un coltello, magari multiuso, indispensabile per le serate in campeggio. Per gli amanti del caffè, il fornelletto è perfetto per scaldare la moka la mattina.

Per gli appassionati della griglia esistono molti diversi tipi di barbecue da campeggio compatti e facili da trasportare. Questi sono dotati di piccoli supporti e non basta far altro che accendere il fuoco per iniziare a cucinare la propria carne preferita.

Leave a Comment