Per passare una vacanza in campeggio non bisogna acquistare solamente una tenda e un sacco a pelo ma servono molti altri oggetti indispensabili per vivere al meglio il proprio soggiorno e non incappare in brutte sorprese.
Il primo accessorio da portare sempre con sé è il coltellino svizzero multifunzione, utile in centinaia di occasioni. A seguire in ordine di importanza troviamo la torcia elettrica, necessaria per spostarsi la sera nel campo e per spaventare eventuali animali curiosi.
Un telo di plastica può fare la differenza in caso di pioggia per salvare la propria attrezzatura o per coprire il legname per il fuoco. Le sedie pieghevoli sono perfette per passare una serata a raccontarsi storie seduti intorno al fuoco.
Per chi non può fare a meno della tecnologia consigliamo di avere sempre con sé un power bank portatile per ricaricare facilmente i propri dispositivi.
Per finire assicuratevi di acquistare un kit per l’igiene personale: questi sono dei beauty case dotati di spazzolini e dentifricio, saponi vari e spesso anche detersivi per abbigliamento in caso di soggiorni più lunghi.
Inoltre, ricordate di avere sempre un accendino poiché non tutti sono in grado di accendere un fuoco utilizzando rametti secchi.